rimedi naturali per combattere le macchie

Avere i denti splendenti, di un candido bianco, che tutti ci invidierebbero, spesso resta una chimera. Per avere un sorriso smagliante e perfettamente luminoso, la cosa migliore da fare è senza dubbio quella di rivolgersi a degli specialisti come gli igienisti dentali. Se poi, vogliamo cercare di attenuare, ritardare, contrastare il più possibile l'ingiallimento della nostra dentatura, alcuni piccoli rimedi del tutto naturali, possono contribuire al nostro scopo.

 

Il primo consiglio è quello di cercare di evitare le bibite gassate analcoliche; esse infatti contenendo degli acidi che attaccano lo smalto, possono essere dannose per la vostra dentatura; nel caso proprio non riusciate a farne a meno, utilizzate una cannuccia per bere, in modo da diminuire l'incidenza di queste bevande sullo smalto.

Altra scoperta del tutto naturale che vi aiuterà a proteggere il candore dei vostri denti è quella di mangiare delle verdure di colorazione scura, in particolar modo cime di rapa, cavolfiori e broccoli; in essi è presente un minerale che ha la funzione di produrre una pellicola che protegge lo smalto dei denti.

Anche la salvia fresca se strofinata sui denti avrà l'effetto, del tutto naturale e privo di controindicazioni di sbiancare in maniera leggera i vostri denti, così come anche il succo di limone svolge una azione antimacchie. 

Ci sono inoltre delle verdure ed alcuni tipi di frutta che, quando entrano in contatto con la saliva, creano una reazione tale da distruggere un gran numero di batteri presenti all'interno della bocca; le fragole, le carote, le pere e le mele fanno parte di questo gruppo.